#RicordatiDiBrillare
La filosofia del centro estetico “I Sensi della Bellezza” di Torino è rappresentato perfettamente dal suo hashtag. La bellezza viene dal benessere. Dal prendersi cura di noi stessi, amarci e brillare della nostra stessa luce.
Per questo quando Valeria, la titolare, mi ha affidato la creazione del suo logo, dell’immagine coordinata e di ogni elemento grafico del suo centro, sono stata davvero onorata di essere stata scelta.
Una sfida. Una sfida che ho adorato e continuo ad adorare grazie al rapporto continuativo che ho instaurato.
Il logo è composto da un lettering calligrafico e fluido che compone le parole “I Sensi” e da un lettering sans serif in contrasto per la scritta “della Bellezza“.
La scritta I Sensi è perpetuabile e incatenabile all’infinito, collegando la prima “I” con la I finale della parola Sensi.
La palette colori ha il verde salvia leggermente desaturato come colore principale, supportato da un verde più scuro e saturo per i dettagli, a contrasto con un colore melanzana.
Al logo è stata abbinata una illustrazione di un volto stilizzato con dettagli floreali. Questa illustrazione non fa parte del logo, ma completa l’immagine coordinata dandole un aspetto più femminile e delicato.